Sono Anna Fornili
30 anni, architetto e insegnante.
Sposata, con una figlia, Lisa.
Sono nata e vivo da sempre a Reggio Emilia, ora abito nel quartiere di via Wybicki, Rosta Nuova. La mia famiglia viene dall’Appennino: lì risiedo parte dell’anno e lì ho deciso di concentrare la mia attività professionale.
Dal 2021 faccio parte del Consiglio Comunale di Casina e del Consiglio dell’Unione Montana. Mi sono laureata con lode in Architettura a Ferrara svolgendo parte degli studi in Germania, dove ho approfondito i temi dell’architettura sostenibile. Dal 2019 sono architetto libero professionista e insegnante.
Da sempre impegnata nel volontariato, ho prestato per alcuni mesi servizio in una scuola missionaria della Sierra Leone, in collaborazione con un’associazione reggiana, in un progetto di riforma scolastica. Credo nella politica come servizio alla comunità.
L’Emilia-Romagna è la mia regione, quella che meglio ha realizzato in questi anni i valori in cui credo profondamente: intraprendenza, attenzione e cura delle persone, accoglienza, sostegno e vicinanza ai più deboli.
Mi metto a disposizione per una Regione competitiva, che non lasci indietro nessuno, capace di proteggere e rilanciare una Sanità pubblica e di qualità, che applichi adeguate politiche giovanili e di sostegno alle famiglie, che rispetti il territorio lottando con urgenza e determinazione contro i cambiamenti climatici.
Questa è la Regione che ho in mente, per un futuro di pace da costruire insieme.